Cerca

serie d

E’ buona la prima con Vecchiato

L’Union Clodiense regola l'Obermais con un secco 2-0. Torna al gol capitan Doge Bocalon

E’ buona la prima con Vecchiato

L’Union Clodiense regola l'Obermais con un secco 2-0. Torna al gol capitan Doge Bocalon

chioggia - Buona la prima sulla panchina granata per Mister Vecchiato. L'Union Clodiense Chioggia Sottomarina regola l'Obermais con un secco 2 a 0 e un gol per tempo e registra anche il ritorno al gol del capitano, il Doge Bocalon. Vecchiato si presenta al Ballarin con 4 - 2 - 3 - 1 e facendo di necessità virtù viste le numerose assenze per squalifica e per infortuni. In attacco Bocalon, ad ispirare il gioco Candido e De Grazia.

L'inizio non è dei migliori con i granata che sentono probabilmente la tensione per l'importanza della partita e subiscono la maggiore fisicità dell'Obermais. Al decimo minuto gli ospiti vanno vicini al gol con un gran tiro, dai 25 metri, di Smrcka che viene deviato in angolo da Minozzi. Due minuti dopo sono i granata ad andare vicini al vantaggio con un colpo di testa di Menghi su cross di Candido che viene respinto sulla linea dal portiere Tenderini.

Nel primo tempo succede poco o nulla, ma la partita cambia a favore dei granata negli ultimi 10 minuti. Il primo episodio chiave si registra al 34esimo quando Demetz, già ammonito, si fa ingenuamente espellere per un fallo sulla trequarti. Ospiti in 10 e che vanno a riposo anche sotto di un gol con l'arbitro ancora una volta protagonista: mani in area di un difensore su tiro di De Grazia e rigore che Candido trasforma centralmente.

Il secondo tempo comincia subito bene con il raddoppio dei granata siglato da Bocalon ben appostato sul secondo palo per mettere dentro un tiro deviato di De Grazia. I granata col doppio vantaggio sono padroni del campo e, a 5 minuti dalla fine, sfiorano di nuovo il gol con un colpo di testa di Bocalon su cross di Cocola che termina alto. Granata che ora rimarranno senza giocare per 2 settimane dato che il Mestre ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita di domenica prossima per l'impegno in nazionale di due proprio giocatori. Il prossimo impegno sarà quindi in casa contro il Conegliano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400