Vedi tutte
veneto
10.11.2025 - 11:06
VENEZIA -La Protezione Civile del Comune di Venezia ha reso noto che giovedì 13 novembre, indicativamente alle ore 10, verrà effettuato un test del sistema di allertamento pubblico IT-Alert per il rischio industriale nel territorio del Comune di Martellago.
L’iniziativa, comunicata dalla Regione del Veneto, rientra nel programma di verifica del corretto funzionamento del sistema di allarme nazionale, che consente di inviare in tempo reale messaggi di emergenza a tutti i dispositivi mobili connessi alle celle telefoniche presenti nell’area interessata.
Durante il test, i cittadini riceveranno un messaggio accompagnato da un segnale acustico, con le indicazioni relative alla simulazione. Non è escluso che la notifica possa essere recapitata anche in alcune zone del territorio comunale di Venezia.
La Protezione Civile precisa che, in caso di ricezione del messaggio, non sarà necessario adottare alcun comportamento particolare, trattandosi di un semplice test di funzionamento del sistema.
Per ulteriori informazioni sul servizio IT-Alert e sul suo utilizzo, è possibile consultare i siti ufficiali www.it-alert.gov.it e www.it-alert.it/it/video/it-alert-che-cose-e-come-funziona-0/.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it