Vedi tutte
SAN GAETANO
10.11.2025 - 06:50
CAVARZERE - Con la corona d’alloro in testa e una chitarra per suonare, la neo-dottoressa Ilaria Fanton è stata festeggiata dalla comunità di San Gaetano di Cavarzere. Venerdì scorso, infatti, Ilaria ha concluso brillantemente il suo percorso di studi laureandosi in “Educazione professionale” nella Cittadella sanitaria di Rovigo. Il suo successo è frutto di un impegno notevole, culminato in una tesi di laurea che si è dimostrata interessante e attuale che aveva come tema: “Musica e anziani in Rsa. Studio di un intervento musicale secondo la metodologia del 'Multiple Case Study'”. Un argomento che non solo testimonia la sua preparazione accademica, ma anche una profonda sensibilità verso temi sociali e assistenziali, evidenziando il valore terapeutico e relazionale della musica nella vita degli anziani residenti nelle Residenze sanitarie assistenziali.
Ilaria è stata accolta con grande affetto e simpatia anche nella sua chiesa parrocchiale. Un momento toccante ha segnato l'inizio della messa: in segno di ringraziamento per l’importante obiettivo raggiunto, la neodottoressa ha deposto la sua corona d’alloro sull’altare.
Il culmine della festa in chiesa è arrivato alla fine della celebrazione. Ilaria ha voluto unire i suoi due grandi amori e talenti: ha indossato la corona d'alloro e si è fatta immortalare in una foto-ricordo con un accessorio inseparabile, la sua chitarra. Non è un dettaglio casuale: è proprio con questo strumento che Ilaria anima la liturgia ogni domenica, prestando il suo servizio e la sua passione alla comunità parrocchiale. La sua gioia e il suo talento musicale sono dunque una costante non solo nello studio e nella ricerca, ma anche nel servizio e nella fede.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it