Vedi tutte
Cavarzere
10.11.2025 - 14:38
A condurla il dottor Valle, direttore dell’unità operativa complessa di Cardiologia di Chioggia
CAVARZERE - L’Università Popolare di Cavarzere, giunta al suo XXXVI anno accademico, ha preparato per il 2025/2026 un programma di lezioni quanto mai interessante, mirando alla diffusione della cultura e alla informazione e formazione su temi di attualità.
È stata accettata la proposta dell’associazione “Il Cuore per Amico” di Cavarzere e Cona di inserire una lezione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
«Sono molto contento» – afferma il presidente Giorgio Berto – «che sia stata accolta la nostra idea di affidare una lezione al dottor Roberto Valle, che da sempre collabora con la nostra associazione sostenendoci attivamente con la partecipazione agli screening cardiologici che organizziamo per la nostra popolazione».
Il dottor Roberto Valle ricopre il ruolo di direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’Ospedale di Chioggia. È un valente specialista di cardiologia che principalmente si occupa di patologie come scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale, aritmie e malattie cardiovascolari. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è membro di prestigiose società scientifiche, tra cui la Società Europea di Cardiologia.
«Le sue lezioni» – continua Berto – «ne ha tenuta una lo scorso mese di maggio a Pegolotte di Cona, organizzata dalla nostra associazione – sono quanto mai chiare, interessanti e complete. Considerata l’importanza dell’evento, estendo l’invito a partecipare all’incontro ai nostri iscritti, in primis, e alla cittadinanza cavarzerana. Ringrazio fin d’ora l’Università Popolare, attraverso la Presidente dottoressa Anna Cerbone, per aver inserito questo incontro all’interno del suo prestigioso calendario di lezioni».
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it