Cerca

INIZIATIVE

Un san Martino di musica

Il Il coro popolare ha festeggiato al Csa Casson

Un san Martino di musica

SOTTOMARINA - Il coro popolare Chioggiotto ha festeggiato San Martino in compagnia degli ospiti del centro servizi anziani Casson. Nella Sala Polifunzionale del centro “Il Girasole” i coristi, diretti dal Maestro Loris Tiozzo, hanno allietato gli ospiti del Csa, ma anche il personale socio sanitario che con dedizione si prende cura dei nostri anziani.

Dopo il saluto di benvenuto del direttore dell'ente Alessandro Scarpa che ha sottolineato l'importanza di momenti aggregativi come questi è iniziata l'esibizione del Coro con “El canto de San Martin”, che nei tempi passati riecheggiava nel centro storico di Sottomarina quando, di casa in casa, i giovani bussavano alle porte per portare il loro saluto.

Tanti ospiti conoscevano le strofe della ballata e cosi anche loro hanno cantato il brano suscitando in loro emozioni e ricordi mai sopiti. Sono seguiti poi altri brani intervallati da spiritose barzellette su vari aspetti di vita quotidiana. La festa di San Martino e' stata così un'occasione per condividere socialità e allegria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400