Vedi tutte
veneto
14.11.2025 - 15:45
VENEZIA - Il Comune di Venezia lancia un’iniziativa per incrementare il patrimonio arboreo della città, promuovendo la donazione di alberi a cittadini, scuole, parrocchie e associazioni del territorio comunale.
Sabato 15 e domenica 16 novembre saranno distribuiti complessivamente 1.100 alberi. Nella giornata di sabato 15 novembre, nell’ambito del progetto “Alberi in pianura”, organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto, saranno consegnati circa 600 alberi ai cittadini che ne hanno già fatto richiesta.
Domenica 16 novembre, in occasione della domenica ecologica, si terrà invece l’iniziativa “Il Comune dona 500 alberi”, con la distribuzione di piante forestali a chi ha effettuato la richiesta tramite la piattaforma DIME. In questa giornata, sarà possibile ricevere un albero fino a esaurimento delle scorte. In caso di condizioni meteo avverse, la consegna delle piante sarà posticipata a lunedì 17 novembre, dalle ore 9 alle 14.
Le piante forestali, certificate e di diverse specie arboree e arbustive, provengono dal Vivaio Regionale di Veneto Agricoltura. Il ritiro avverrà al Parco San Giuliano - Porta Rossa, nei pressi degli uffici comunali del Servizio Bosco e Grandi Parchi, dalle 9 alle 15, con un gazebo appositamente allestito.
Durante la distribuzione, ai cittadini saranno fornite informazioni sulla cura delle piante, le modalità di messa a dimora nel primo anno e indicazioni per una corretta coltivazione, garantendo così che le nuove essenze possano crescere rigogliose e contribuire al verde cittadino.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it