Cerca

CRISI DI MAGGIORANZA

Comitato del centro: “Basta rinvii”

Il presidente scrive al sindaco Mauro Armelao: "Attendiamo un incontro da agosto"

Comitato del centro: “Basta rinvii”

CHIOGGIA - Il comitato dei residenti del centro storico sollecita il sindaco Armelao: “Basta rinvii, servono risposte concrete”. Dopo mesi di silenzio, il Comitato torna a sollecitare l’amministrazione comunale e a parlare è il presidente Roberto Spanio che ha inviato una nuova lettera al sindaco per chiedere la convocazione del secondo incontro di confronto, promesso dopo la riunione del 12 agosto ma mai realizzato.

“Abbiamo atteso con pazienza - dichiara Spanio - ma sono passati tre mesi e non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione concreta. Il sindaco ci aveva assicurato che avrebbe lavorato sulle modifiche al regolamento di polizia municipale e sulla civica Convivenza, ma a oggi non abbiamo visto alcun passo avanti”.

Durante l’incontro estivo, il primo cittadino aveva riconosciuto le criticità sollevate dai residenti, in particolare quelle legate al mancato rispetto delle regole da parte di alcune attività commerciali. “In quella sede - ricorda Spanio - il sindaco si era impegnato a intervenire con ordinanze urgenti per restituire decoro e vivibilità al centro storico. Ma quelle promesse sono rimaste sospese, nemmeno formalizzate su carta”.

Il presidente del Comitato lancia un appello diretto: “E’ il momento di passare dalle parole ai fatti. I cittadini si aspettano serietà e responsabilità da chi li rappresenta. Noi siamo pronti a collaborare, ma serve una risposta immediata”. E conclude: “Stiamo dalla parte di chi rispetta le regole. Ci aspettiamo che anche l’amministrazione faccia lo stesso”. Di certo non gioca a favore del Comitato la crisi di Maggioranza che si è aggravata in queste ultime settimane. Probabilmente fino a dopo le elezioni regionali non si saprà il destino della giunta Armelao che, al momento, non ha nemmeno i numeri per fare passare i propri provvedimenti in aula. Rispetto all’opposizione, infatti, è sotto per 13 a 12.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400