Vedi tutte
Cavarzere
14.11.2025 - 11:59
CAVARZERE - Sarà inaugurata martedì 25 novembre, alle 10:30, la mostra “Discriminazioni e violenza di genere”, realizzata dagli studenti dell’Istituto Veronese-Marconi di Cavarzere in collaborazione con lo Spi-Cgil locale, nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità”.
La mostra, che rimarrà aperta al pubblico anche nei pomeriggi successivi e nelle giornate di mercoledì 26 e giovedì 27 novembre, intende sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza e delle discriminazioni, promuovendo la cultura del rispetto e della parità di genere.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare voce agli studenti e alle studentesse coinvolti, che attraverso il percorso educativo hanno approfondito le dinamiche della violenza domestica e dei comportamenti discriminatori, trasformando il loro apprendimento in un messaggio concreto e pubblico.
I promotori dell’iniziativa invitano la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza di riconoscere e contrastare ogni forma di violenza e di discriminazione.
La mostra offrirà uno spazio di riflessione, informazione e confronto, con l’intento di incoraggiare denunce, prevenzione e sostegno alle vittime.
Orari di apertura dopo l’inaugurazione:
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it