Vedi tutte
veneto
14.11.2025 - 11:26
MARGHERA - È morto per un arresto cardiaco il comandante della portarinfuse Sea Bridle, nave battente bandiera del Belize ormeggiata nel porto di Marghera dal 7 novembre. L’uomo, un cinquantenne di origini siriane, è stato colto dal malore ieri poco dopo mezzogiorno mentre si trovava a bordo dell’unità, una bulk carrier di 31 metri impegnata nelle operazioni di scarico di granaglie provenienti dal Centro America.
L’allarme è stato lanciato immediatamente dall’equipaggio, che ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale del Suem. I medici, giunti dall’ospedale di Venezia, hanno tentato a lungo le manovre rianimatorie, ma per il comandante non c’è stato nulla da fare. Le prime evidenze fanno pensare a un malore improvviso, probabilmente un infarto, che non gli ha lasciato scampo.
Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto, che ha svolto i primi accertamenti, ascoltando il vicecomandante e i membri dell’equipaggio e ricostruendo la dinamica dell’accaduto. Il magistrato è stato informato del decesso avvenuto a bordo e ha disposto ulteriori indagini, affidando il caso alla polizia di frontiera.
La salma è stata recuperata e trasferita all’ospedale per gli accertamenti previsti. La Sea Bridle dovrà rimanere ormeggiata alla banchina del Canale Industriale Nord fino al rilascio del via libera da parte dell’autorità giudiziaria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it