Cerca

veneto

Controlli dei Carabinieri: cinque diportisti positivi a sostanze stupefacenti

Servizio straordinario del Nucleo Natanti nelle “zone rosse”: 17 imbarcazioni e 40 persone controllate, sanzioni per oltre 21.600 euro

Controlli dei Carabinieri: cinque diportisti positivi a sostanze stupefacenti

VENEZIA -  Nella notte tra venerdì e sabato scorso, il Nucleo Natanti del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia ha condotto un servizio straordinario di controllo della laguna del centro storico, impiegando personale in uniforme e in abiti civili. L’operazione, finalizzata a verificare il rispetto delle norme sulla circolazione nautica e a prevenire incidenti legati all’assunzione di sostanze stupefacenti da parte dei diportisti, ha interessato le aree della città individuate come “zone rosse” nel periodo dall’8 al 23 novembre.

Nel corso del servizio sono state controllate diciassette imbarcazioni e quaranta persone. Sette conduttori di imbarcazioni sono stati sottoposti ad accertamento con precursore per verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti: cinque di essi, tutti residenti a Venezia, di cui due minorenni, sono risultati positivi alla cannabis. Quattro dei soggetti risultati positivi, avendo rifiutato di sottoporsi a ulteriori accertamenti presso il locale ospedale, sono stati sanzionati per un totale complessivo di 20mila euro. L’altra persona, invece, ha eseguito gli accertamenti sanitari e verrà eventualmente sanzionata in base all’esito degli stessi.

Durante l’attività di controllo, i Carabinieri hanno elevato ulteriori sanzioni amministrative per diverse violazioni al codice della nautica da diporto, per un importo complessivo di oltre 1.6000 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400