Vedi tutte
veneto
16.11.2025 - 15:08
VENEZIA - Per la mattinata di lunedì 17 novembre è attesa in città una punta di marea di +115 centimetri, prevista alle 8.40. In base all’evoluzione del livello marino, non si esclude l’attivazione del sistema Mose, che verrà valutata nelle ore immediatamente precedenti al picco. L’amministrazione invita i cittadini a seguire gli aggiornamenti in tempo reale attraverso i canali ufficiali.

Le previsioni meteo indicano il passaggio, tra domenica e lunedì, di una saccatura atlantica destinata a portare precipitazioni diffuse, con possibili rovesci e locali temporali. Nella serata di lunedì è attesa anche l’irruzione di aria fredda proveniente dall’Europa settentrionale, che potrà determinare una breve fase di instabilità accompagnata da un rinforzo dei venti e da un marcato calo delle temperature.
Per martedì e mercoledì è previsto un quadro più stabile, con aria tersa e valori termici nettamente inferiori alla media del periodo. Da giovedì, invece, il possibile avvicinamento di una nuova saccatura collegata alla depressione presente sull’Europa settentrionale potrebbe riportare precipitazioni e nevicate a quote basse in montagna. L’evoluzione resta tuttavia variabile e ancora incerta.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it