Cerca

SOLIDARIETA’

Ben 90 chili di cibo per i poveri

La colletta alimentare è stata un successo

Ben 90 chili di cibo per i poveri

CHIOGGIA – Grande successo per la Colletta Alimentare che si è tenuta sabato a Chioggia. Complessivamente, tutti i volontari delle varie associazioni che hanno partecipato, hanno raccolto ben 9052,5 chili di generi a lunga conservazione che sono poi stati accatastati nel magazzino del Centro di solidarietà Anna Dupuis.

Partiranno presto per Verona da dove saranno redistribuiti a tutti gli enti associati al Banco, tra cui lo stesso Centro chioggiotto e la Caritas diocesana.

Da parte degli organizzatori è arrivato un grandissimo grazie, non solo ai volontari, ma anche a tutti coloro che hanno donato qualcosa facendo la spesa. La Colletta Alimentare è una giornata nazionale di raccolta di cibo non deperibile, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, in cui i volontari invitano i clienti dei supermercati a donare una parte della loro spesa per le persone in difficoltà. L'obiettivo è sensibilizzare sulla povertà e raccogliere alimenti a lunga conservazione, come olio, scatolame e alimenti per l'infanzia, da distribuire attraverso una rete di enti caritativi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400