Vedi tutte
LA RIUNIONE
17.11.2025 - 10:57
Palazzo Danielato a Cavarzere
CAVARZERE - Mercoledì prossimo 19 novembre alle 19 è convocata la prima Commissione consiliare in municipio. I temi all’ordine del giorno sono tre.
Il primo punto all’ordine del giorno riguarda l’approvazione della variazione generale in assestamento di bilancio di previsione per il triennio 2025-2026-2027, con focus sull’esercizio finanziario 2025. Questa è una tappa obbligata e cruciale nella vita amministrativa dell’ente.
L’assestamento di bilancio è l’atto con cui il consiglio comunale verifica e, se necessario, modifica le previsioni iniziali, tenendo conto dei risultati parziali dell’esercizio in corso, di eventuali maggiori o minori entrate/spese, o di nuove necessità emerse (ad esempio, l’utilizzo dell'avanzo di amministrazione). La commissione è chiamata a esprimere parere sulla conferma delle aliquote e della soglia di esenzione da applicare per l'anno d'imposta 2026.
Infine all’ordine del giorno ci sarà l’approvazione delle aliquote Imu per il 2026, che costituisce la principale entrata tributaria propria del Comune. La decisione sulle aliquote è un atto di indirizzo politico che bilancia la necessità di finanziare i servizi comunali con l'impatto fiscale sui proprietari di Cavarzere. Le deliberazioni che scaturiranno da questa Commissione saranno poi sottoposte al Consiglio Comunale per l'approvazione definitiva, delineando il quadro economico e fiscale di Cavarzere per l'anno a venire.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it