Cerca

veneto

Poste Italiane prima in Europa per qualità e trasparenza della comunicazione digitale corporate e finanziaria

Un’evoluzione significativa nel percorso di crescita dell’azienda

Poste Italiane prima in Europa per qualità e trasparenza della comunicazione digitale corporate e finanziaria

VENEZIA - Con un punteggio di 95,9 su 100, il sito www.posteitaliane.it conquista il primo posto nella classifica Webranking Europe 500, redatta da Lundquist in collaborazione con la società svedese Comprend. Lo rende noto Poste Italiane in un comunicato diffuso oggi, 17 novembre 2025.

Il Gruppo guidato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante e dal direttore generale Giuseppe Lasco raggiunge così il vertice della graduatoria dedicata alle 500 principali aziende europee per capitalizzazione, distinguendosi per la trasparenza e la qualità della comunicazione corporate e finanziaria sui canali digitali. Già nel 2024 Poste Italiane aveva ottenuto il secondo posto nella medesima rilevazione.

Il risultato rappresenta un’evoluzione significativa nel percorso di crescita dell’azienda nell’ambito della comunicazione digitale. Nel 2016, infatti, Poste Italiane si collocava in 246ª posizione, un dato che evidenzia il progresso compiuto nell’arco di dieci anni.

Secondo quanto rilevato dalla ricerca, l’azienda «ha continuato a crescere e ora è in cima alla classifica per la prima volta, raggiungendo il punteggio rilevante di 95,9 su 100 punti». La motivazione sottolinea come Poste Italiane si distingua «per la solida governance e le informazioni sulle relazioni con gli investitori, nonché per i contenuti chiari e tempestivi relativi alla stampa e al titolo». Il sito del Gruppo viene inoltre indicato come esempio di «approccio di comunicazione ben integrato, in cui informazioni finanziarie, di sostenibilità e aziendali sono interconnesse».

La classifica completa e l’analisi sono consultabili sul sito di Comprend.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400