Cerca

Cultura

Tinteggi diVersi: Sabato 29 novembre la presentazione del nuovo libro di Liliana Bellemo

Una serata che unisce più generazioni in un percorso emozionale tra parole, musica e pittura, celebrando la poesia come filo dei ricordi e dei legami familiari.

Tinteggi diVersi: Sabato 29 novembre la presentazione del nuovo libro di Liliana Bellemo

Tinteggi diVersi: Sabato 29 novembre la presentazione del nuovo libro di Liliana Bellemo

CHIOGGIA - Sabato 29 novembre, alle 18.00, la Pinacoteca della Santissima Trinità di Chioggia ospiterà la presentazione di Tinteggi diVersi, il nuovo libro di Liliana Bellemo. L’appuntamento promette di trasformarsi in una vera festa corale, dove la poesia si intreccia con musica dal vivo e pittura, coinvolgendo più generazioni.

A condurre la serata sarà Linda Parise, professionista della post-produzione televisiva a Milano, in una formula originale di podcast dal vivo, che combina parole, suoni e immagini. La regia è affidata a Francesco Bellemo, con il disegno luci di Paolo Bellemo.

La lettura dei testi sarà affidata a Giovanna Bellemo, accompagnata dalla musica di Stefano Bellemo e Chiara Doria, in un percorso attraverso i cinque capitoli del libro: Sentimenti, Famiglia, Montagna, Dialetto, Due parole una poesia. A impreziosire la serata ci saranno le opere di Gabriella Siviero, i cui quadri dialogano con le poesie e fanno parte integrante del volume.

Il momento conclusivo sarà affidato alla canzone “Ca’ Roman” dei Truma, dedicata alla laguna e a Chioggia, con interventi in dialetto chioggiotto e la partecipazione dei piccoli Pietro e Andrea Bellemo, di nove anni, che porteranno freschezza e autenticità sul palco.

Durante la presentazione interverranno anche Mons. Francesco Zenna, autore della prefazione del libro, e Guidina Borella Lando, presidente del Gruppo Poeti Città di Chioggia. Tinteggi diVersi è una raccolta che intreccia sentimenti, memoria, famiglia e fede, trasformando le parole in legami da condividere.

Al termine dell’evento, l’autrice sarà disponibile per la firma copieIngresso libero fino a esaurimento posti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400