Cerca

veneto

Lavori Alta Velocità: stop ai treni tra Mestre, Padova e Verona nei prossimi giorni

Interruzioni notturne tra Mestre e Padova il 23 e 24 novembre per potenziamento infrastrutturale

Lavori Alta Velocità: stop ai treni tra Mestre, Padova e Verona nei prossimi giorni

MESTRE - A Mestre e in altri comuni del Veneto, la circolazione ferroviaria subirà significative interruzioni nei prossimi giorni a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale connessi alla realizzazione della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Verona – Vicenza da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Nelle notti del 23 e 24 novembre, infatti, dalle ore 00:05 alle ore 04:58, i treni non transiteranno tra le stazioni di Mestre e Padova.

Contestualmente, la sospensione del servizio interesserà anche altre tratte. Tra le ore 13:05 del 22 novembre e le ore 05:05 del 24 novembre la circolazione sarà interrotta tra Verona Porta Nuova e Vicenza, mentre tra le ore 20:10 del 22 novembre e le ore 07:50 del 23 novembre, e di nuovo dalle ore 20:10 del 23 novembre alle ore 05:00 del 24 novembre, l’interruzione riguarderà la tratta Verona Porta Nuova – Grisignano di Zocco.

I treni regionali di Trenitalia subiranno cancellazioni parziali tra Vicenza e Verona Porta Nuova o tra Grisignano di Zocco e Verona Porta Nuova. Per limitare l’impatto dei lavori, è stata prevista un’offerta sostitutiva con autobus sulla stessa tratta, che comporta tempi di percorrenza e disponibilità di posti differenti rispetto al servizio ordinario. Per alcuni collegamenti tra Venezia e Verona sono previste modifiche di percorso con aumento dei tempi di viaggio e cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo, servite dai bus sostitutivi.

Si segnala che sugli autobus non è consentito il trasporto di biciclette o altri mezzi di micromobilità elettrica, né di animali, fatta eccezione per i cani d’assistenza. L’orario dei bus può inoltre subire variazioni in funzione delle condizioni del traffico stradale, pertanto si raccomanda ai viaggiatori di valutare la ripianificazione del proprio itinerario.

Anche i treni Frecciarossa, sulle relazioni Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste, subiranno modifiche nei giorni 22 e 23 novembre, con cancellazione della fermata di Vicenza e, in alcuni casi, anche delle fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano e Verona Porta Nuova, con conseguente incremento dei tempi di viaggio.

Tutti i passeggeri sono invitati a consultare i canali informativi e di acquisto di Trenitalia, costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni via mail o SMS sulle variazioni del servizio. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.trenitalia.com, nella sezione Infomobilità, tramite Smart Caring personalizzato sull’app di Trenitalia, o contattando il call center gratuito al numero 800 89 20 21.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400