Cerca

CA’ LINO

Trattore in fiamme mentre arava, è distrutto

Paura tra i campi

Incendio Trattore Tassina 8

Incendio Trattore (foto di repertorio)

CA’ LINO - Un incendio improvviso ha colpito, lunedì mattina, un’azienda agricola di Ca’ Lino, trasformando una normale giornata di lavoro nei campi in un episodio drammatico.

Intorno alle 10.30, durante le operazioni di aratura e semina, un trattore di recente acquisto ha preso fuoco mentre era in funzione.

Secondo le prime ipotesi, le fiamme potrebbero essere state innescate da un guasto elettrico. In pochi istanti, il mezzo è stato completamente avvolto dal fuoco, rendendo vano ogni tentativo di spegnimento da parte degli operatori, che hanno provato a intervenire con gli estintori in dotazione.

Sul posto sono accorsi tempestivamente i vigili del fuoco di Chioggia, supportati da una squadra proveniente da Cavarzere. L’intervento è stato rapido ed efficace: in pochi minuti l’incendio è stato domato, anche se una densa colonna di fumo nero era già visibile a chilometri di distanza. Presente anche una pattuglia della polizia, che insieme ai pompieri avvierà accertamenti per chiarire le cause esatte del rogo. Il trattore, praticamente nuovo, è andato completamente distrutto, causando un danno significativo all’azienda agricola, che ora dovrà fare i conti con le conseguenze operative ed economiche dell’accaduto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400