Cerca

IL COMMENTO

Continuano riprese del film “Petrichor”

Armelao: “Una straordinaria opportunità”

Continuano riprese del film “Petrichor”

SOTTOMARINA – Continuano a Sottomarina le riprese del film “Petrichor” della regista e attrice Valeria Golino. La troupe, in questi giorni, si trova soprattutto nella zona della diga nord di Sottomarina. Non è la prima volta che una troupe arriva in città. Chioggia e Sottomarina sotto state più volte teatro di riprese di film e serie Tv.

“Accogliere a Chioggia le riprese del nuovo film diretto da Marco Perego Saldana e prodotto da professionisti del calibro di Enzo Sisti, Michael Cerenzie e Robert Quadrino, insieme alla Memo Films di Milano, è per noi motivo di grande orgoglio e una straordinaria opportunità – sottolinea il sindaco Mauro Armelao - La nostra Sottomarina, con la diga, il mare e quella luce speciale che solo qui esiste, non è semplicemente un luogo: è un set naturale che vibra di energia e di emozione, un palcoscenico che parla da sé, capace di affascinare chiunque lavori nel mondo del cinema.

Vedere le telecamere accendersi qui da noi, sentire il brusio della troupe, osservare la magia del cinema prendere forma sul nostro territorio è qualcosa che tocca il cuore della nostra comunità. Sono momenti che ci ricordano quanto sia speciale il posto in cui viviamo. Come Amministrazione garantiamo sempre la massima collaborazione, perché ogni film girato qui è un investimento d’immagine, un volano potentissimo che porta il nome di Chioggia nel mondo e che, una volta sul grande schermo, ci restituisce l’orgoglio di riconoscere la nostra casa trasformarsi in arte.

Un ringraziamento speciale va a Massimo Fabris, concittadino che con dedizione e discrezione da anni apre le porte del nostro territorio al grande cinema. Chioggia è, e vuole continuare a essere, la Cinecittà dell’Adriatico – conclude il primo cittadino - un teatro a cielo aperto dove la bellezza incontra le storie, dove chi crede nella magia delle immagini troverà sempre porte spalancate, luce, colori e una comunità capace di emozionarsi e di far emozionare”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400