Vedi tutte
25 novembre
20.11.2025 - 14:53
CHIOGGIA - Chioggia in prima linea contro la violenza di genere: Venerdì una serata per riconoscere i segnali e prevenire il femminicidio. Con l'avvicinarsi della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), il Lions Club Chioggia Sottomarina promuove un importante momento di riflessione e sensibilizzazione. Venerdì 21, alle 21, l’auditorium San Nicolò ospiterà la conferenza dal titolo: “Quello che le donne non dicono: conoscere i segnali, prevenire la violenza”.
L’iniziativa nasce con l’intento di offrire alla cittadinanza strumenti concreti per comprendere e contrastare un fenomeno che continua a segnare tragicamente la cronaca nazionale. Al centro dell’incontro ci saranno i meccanismi psicologici della violenza, i segnali da non sottovalutare, le possibilità di tutela e il ruolo fondamentale della rete territoriale. A guidare la serata saranno quattro esperti impegnati da anni sul fronte della prevenzione e dell’assistenza: la dottoressa Sara Fantinati, psicologa clinica, psicoterapeuta e sessuologa; la dottoressa Eleonora Lozzi, psicologa e presidente del Centro Antiviolenza di Chioggia; l’avvocato Massimo Osler, penalista, esperto in diritto delle relazioni familiari e dei minori e l’avvocato
Carla Nardacchione, civilista, specializzata in diritto di famiglia e tutela dei minori. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, con un invito particolare rivolto a famiglie, educatori e a chiunque desideri approfondire il tema della violenza di genere. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook del Lions Club Chioggia Sottomarina.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it