Vedi tutte
Sant’Anna
21.11.2025 - 15:33
SANT’ANNA – Domenica 23 novembre la frazione di Sant’Anna si prepara a scendere in strada per una causa che unisce e commuove: la lotta contro la violenza sulle donne. In occasione della Giornata mondiale che si celebra il 25 novembre, il paese ha organizzato una camminata di 5 chilometri aperta a tutti, con partenza alle ore 10 dal parcheggio del supermercato da Bonomo. L’iniziativa, dal forte valore simbolico e comunitario, vuole essere un momento di condivisione e riflessione.
I partecipanti sono invitati a indossare un gilet catarifrangente per garantire la sicurezza lungo il percorso, mentre verrà distribuito un nastrino rosso, emblema della lotta contro ogni forma di abuso e sopruso. “Dire no alla violenza e sì alla libertà” è il messaggio che guiderà la camminata, inserita nel più ampio calendario di eventi che in tutta Italia e nel mondo mantengono viva l’attenzione su un tema purtroppo ancora drammaticamente attuale. Panchine rosse, incontri pubblici, testimonianze e manifestazioni stanno animando il territorio in questi giorni, e Sant’Anna non ha voluto mancare all’appello.
In caso di maltempo, gli organizzatori hanno già previsto il rinvio alla domenica successiva, per garantire la partecipazione in condizioni ottimali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it