Cerca

EVENTI

Plastic Free torna sulle spiagge

Continua la missione per ripulire l'ambiente

Plastic Free torna sulle spiagge

CHIOGGIA - Una mattinata all’insegna della cura dell’ambiente quella in programma sabato 13 dicembre a Sottomarina, con un’iniziativa di clean up che interesserà la battigia a monte e a valle dello stabilimento Granso Stanco, lungo il Lungomare Adriatico.

L’evento, che si svolgerà dalle 9 alle 12:30, è patrocinato dal Comune di Chioggia e supportato da Veritas Spa e Bacino Ambiente, e punta a coinvolgere circa quaranta volontari impegnati nella pulizia della spiaggia e nella valorizzazione del territorio.

L’iniziativa, oltre al contributo delle istituzioni e delle aziende, gode della collaborazione di due realtà locali particolarmente attive nel promuovere il territorio e il benessere: Marco, della pagina Instagram “Weekend a Chioggia”, che propone itinerari, scorci della città e consigli locali per far scoprire le bellezze di Chioggia e Sottomarina, e Alessandra, con il progetto “Inspirational Yoga”, che unisce yoga, benessere e natura attraverso pratiche all’aperto.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato presso lo stabilimento Granso Stanco, da cui partirà e terminerà l’attività. L’iniziativa rientra tra le numerose promosse da Plastic Free Onlus per sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della tutela ambientale e della pulizia delle spiagge, offrendo a chi partecipa un’esperienza concreta di impegno civico. Per informazioni e iscrizioni gratuite, è possibile contattare Stefano Groppo al numero 3471247309 o registrarsi su www.plasticfreeonlus.it cliccando nell’area eventi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400