Cerca

cavarzere

Una sinistra Adige sempre più sicura

Iniziati ieri gli interventi per la posa della nuova segnaletica orizzontale

Una sinistra Adige sempre più sicura

Bernello: “Dopo anni di incuria, siamo finalmente intervenuti su una strada molto frequentata”

CAVARZERE  -La sinistra Adige torna al centro dell’attenzione con un intervento di messa in sicurezza. Sono iniziati infatti gli interventi per la posa della nuova segnaletica orizzontale lungo la sinistra Adige, nel tratto che dal centro di Cavarzere conduce fino al confine con Cavanella d’Adige.

L’intervento rappresenta un passo importante per la messa in sicurezza di una delle arterie più percorse del territorio, frequentata quotidianamente dai residenti e, durante l’estate, anche dai pendolari. “Ho richiesto personalmente agli uffici questo lavoro per continuare la grande opera di sicurezza su una strada fondamentale, quella che collega le frazioni di San Giuseppe, Boscochiaro e San Pietroha dichiarato l’assessore Mattia Bernello. Nei giorni scorsi il Comune aveva avviato l’affidamento diretto dei lavori di esecuzione della segnaletica stradale orizzontale su alcune strade soprarginali del territorio comunale, a seguito di una ricognizione che aveva evidenziato criticità diffuse sia nel centro abitato sia nelle frazioni. Secondo il provvedimento, la scarsa leggibilità delle indicazioni e l’usura dei materiali aumentavano l’incertezza nella guida e il rischio di incidenti, compromettendo la corretta osservanza delle norme da parte degli utenti della strada.

“Sono davvero orgoglioso di aver segnalato più volte la necessità di questo intervento e, grazie alla collaborazione del sindaco Pierfrancesco Munari e di tutta l’amministrazione comunale, siamo riusciti a dare seguito alle richieste dei cittadini”, ha aggiunto Bernello, sottolineando come l’ascolto della comunità sia stato determinante per dare priorità all’intervento. Il progetto prevede non solo la rifunzionalizzazione delle righe, ma anche il recupero della segnaletica danneggiata o resa meno efficace dall’usura. Oltre alla sinistra Adige, gli interventi riguardano la destra scolo Botta fino alla strada provinciale 16 e la sinistra Adigetto fino al confine con Adria.

“Amministrare una città non è mai semplice, ma vedere realizzate le vostre istanze dà senso al nostro lavoro. Un amministratore deve ascoltare e rendere concrete le esigenze dei cittadini - ha spiegato Bernello -. Dopo anni di incuria, siamo finalmente intervenuti su una strada molto frequentata. Continuiamo insieme per una città più sicura”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400