Vedi tutte
Chioggia
24.11.2025 - 06:44
CHIOGGIA - Il Piccolo Teatro Città di Chioggia annuncia il tutto esaurito per lo spettacolo “Le Baruffe Chiozzotte” di Carlo Goldoni, in programma venerdì 28 novembre alle 21 al Teatro Don Bosco, secondo e ultimo appuntamento della Rassegna d’Autunno dedicata agli 80 anni della compagnia. La Rassegna d’Autunno nasce come omaggio alla lunga storia del Piccolo Teatro: sul palcoscenico di ieri e di oggi, la stessa emozione.
Un doppio appuntamento in un luogo altamente simbolico, il Teatro Don Bosco, dove nel 1945 la compagnia – allora Piccola Ribalta – muoveva i suoi primi passi. Un ritorno alle origini per chiudere un anno di festeggiamenti, ricordi e memoria collettiva. Il primo appuntamento della rassegna, “El Conte dei Sospiri”, ha confermato l’affetto del pubblico, facendo da apripista all’attesa crescente per questo secondo e ultimo spettacolo. La sostituzione de Il Campiello con Le Baruffe Chiozzotte, resa necessaria da un impedimento improvviso della compagnia, è stata accolta con entusiasmo: il pubblico ha risposto con una partecipazione immediata e calorosa, portando in poche ore al completo esaurimento dei posti disponibili.
Un risultato che conferma, ancora una volta, il legame profondo tra la città di Chioggia, la sua tradizione goldoniana e il Piccolo Teatro, che da otto decenni custodisce e porta in scena l’identità teatrale del territorio. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Chioggia e grazie al sostegno della Fondazione della Comunità Clodiense Onlus.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it