Cerca

LA RICONFERMA

Montanariello conquista il posto

Il consigliere Dem ottiene oltre 7.200 preferenze

Montanariello conquista il posto

CHIOGGIA - Jonatan Montanariello fa incetta di voti e si aggiudica la riconferma in consiglio regionale. Per l'esponente Dem è stato un vero e proprio plebiscito. Praticamente in tutti i comuni ha ottenuto voti a due e tre cifre. 7.275 complessivamente le preferenze ottenute in tutta la provincia. La capacità del Partito Democratico di fare squadra, soprattutto a Chioggia, è evidente e tangibile, certificata dai numeri: il partito in città è stato votato da 3410 cittadini. Di questi, ben 2250 hanno dato la preferenza a Montanariello, di fatto spingendolo per la seconda legislatura consecutiva, a palazzo Balbi.

E l'esponente Dem è apparso sui social con un video dalla sede del PD, visibilmente emozionato per il risultato ottenuto, per ringraziare tutti gli elettori: “Un risultato storico, a Chioggia e anche fuori - ha commentato - mi sento di ringraziare, non solo gli oltre settemila elettori che mi hanno dato fiducia, ma anche tutto il Pd che mi ha supportato. A Chioggia eravamo ben 10 candidati ed è stata una grande galoppata, non priva di difficoltà. Grazie davvero della fiducia”. Se Penzo è il più votato del centrodestra in città, Montanariello è il più votato in assoluto. 5 anni fa, con ben più abitanti che si sono presentati alle urne, ne ottenne a Chioggia 1.376.

Quasi novecento voti in più in questa tornata che, evidentemente, testimoniano l'apprezzamento dei cittadini per quanto fatto dall'esponente Dem in questi 5 anni in Regione. Anche 5 anni fa il Pd dette dimostrazione di grande compattezza alle urne: 1548 voti totali al partito e 1.376 preferenze al proprio uomo di punta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400