Vedi tutte
veneto
26.11.2025 - 16:30
PORTOGRUARO - I Carabinieri della Compagnia di Portogruaro, su delega del G.I.P. del Tribunale di Pordenone, hanno eseguito nella mattinata di mercoledì una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 28enne residente nel territorio, presunto responsabile del reato di evasione. Il giovane era già sottoposto agli arresti domiciliari.
Il nuovo provvedimento, più restrittivo, è stato disposto dopo che l’indagato aveva lasciato la propria abitazione senza alcuna autorizzazione, allontanandosi a bordo dell’autovettura intestata alla madre. L’episodio è emerso quando la vettura, coinvolta in due incidenti stradali, è stata rinvenuta abbandonata fuori dalla sede stradale.
I Carabinieri, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e le dichiarazioni di testimoni, sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti. “Alla luce di quanto accertato – spiegano dall’Arma – l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto necessario un provvedimento più incisivo, in considerazione dell’inosservanza delle prescrizioni imposte con la precedente misura cautelare”.
Al termine delle formalità di rito, il 28enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Pordenone. L’inchiesta resta aperta e la colpevolezza dell’indagato sarà accertata solo con sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it