Cerca

ULSS 3 SERENISSIMA

Bollini rosa per gli ospedali veneziani

Eccellenza per prestazioni sanitarie e servizi al femminile

Bollini rosa per gli ospedali veneziani

CHIOGGIA - Tutti e cinque gli ospedali dell’Ulss 3 Serenissima premiati con i 3 Bollini rosa: eccellenza nella salute al femminile. Un risultato a dir poco storico. Chioggia, Mestre, Venezia, Mirano e Dolo hanno ottenuto il massimo riconoscimento dei “Bollini Rosa”, assegnato dalla Fondazione Onda agli ospedali italiani più attenti alla salute delle donne.

Il prestigioso traguardo è stato ufficializzato mercoledì a Roma, durante la cerimonia di premiazione che ha visto la consegna dei certificati di eccellenza. I “Bollini rosa”, conferiti ogni due anni dal 2007, valutano la qualità dei servizi ospedalieri in un’ottica di genere, premiando le strutture che offrono percorsi diagnostico-terapeutici adeguati, attenzione all’accoglienza e alla degenza, e servizi specifici per la prevenzione e la cura delle patologie femminili.

Dei circa 1.200 ospedali italiani, solo 145 hanno ottenuto il punteggio massimo di 3 Bollini Rosa. Tra questi, spiccano ora tutti i presidi dell’Ulss 3: mentre Mestre e Chioggia avevano già raggiunto l’eccellenza nella scorsa edizione del 2023, quest’anno anche Venezia, Mirano e Dolo hanno compiuto il salto di qualità, passando da due a tre bollini.

“Un en plein mai raggiunto prima - ha commentato con orgoglio il direttore sanitario Giovanni Carretta - che dimostra come i nostri ospedali lavorino ogni giorno per offrire servizi di qualità, con un’attenzione particolare alla salute delle donne. Questo riconoscimento è frutto dell’impegno quotidiano di tutto il personale sanitario”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400