Cerca

CAVARZERE

Dodici mesi di solidarietà

Parte la vendita dei calendari di Cavarzere 2026

Dodici mesi di solidarietà

CAVARZERE - Il nuovo calendario di Cavarzere 2026 è arrivato e, come accade ormai da anni, accompagna la comunità in un viaggio nella propria memoria collettiva. Realizzato dal Gruppo animazione San Mauro insieme alla parrocchia di San Mauro, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Cavarzere, il calendario dal titolo “Cavarzere Medaglia d’Oro al Merito Civile. Un percorso lungo 80 anni” è ora disponibile per la cittadinanza.

Il progetto racconta, attraverso le immagini, il paese e la sua storia, rievocando momenti, luoghi e volti che hanno segnato la vita della comunità. L’ideazione e la cura editoriale sono di Raffaella Pacchiega, che ha lavorato su materiali forniti dall’archivio fotografico grazie al contributo di Duillio Avezzù, Giuseppe Arpicelli, Domenico Augusti e Luigi Mancin.

La distribuzione è già partita e il calendario si può acquistare nelle edicole locali, nelle cartolibrerie Pavanato Pierluigi ed Edera di Carta, in sacrestia e anche all’uscita delle messe delle 8 e delle 10. Il contributo richiesto è di 5 euro.

Il ricavato delle vendite dei calendari sarà destinato alle situazioni di bisogno del paese, alla missione di suor Agnese in Congo a favore dei poveri e i più emarginate e alla parrocchia di San Mauro. Un sostegno concreto che, spiegano i promotori, permette con un piccolo gesto di contribuire in modo significativo alla comunità e ai progetti che ne hanno maggiore necessità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400