Vedi tutte
veneto
28.11.2025 - 18:02
VENEZIA - “No alla violenza sulle donne”. Una frase che oggi sentiamo pronunciare sempre più spesso, e che diventa simbolo di impegno collettivo contro un problema grave della società: la violenza di genere. All’Ospedale dell’Angelo, questo messaggio trova una forma concreta e visibile grazie a un’iniziativa della Ginecologia e Ostetricia del presidio.
Una serie di piccoli quadri, dai colori intensi e dalle forme decise, è stata esposta all’interno dell’ospedale come segno tangibile della determinazione a contrastare la violenza sulle donne. Le opere, frutto del lavoro dell’artista neofita Mauro Ballarin, esprimono con forza concetti ed emozioni, unendo arte e sensibilizzazione sociale.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dell’équipe del Primario Battista e della coordinatrice infermieristica Elisa Saccoman, che hanno coordinato il progetto e sostenuto la realizzazione dell’esposizione. Un gesto simbolico che unisce creatività, partecipazione e consapevolezza, ribadendo quanto la lotta alla violenza di genere sia una responsabilità di tutti, anche attraverso i colori e l’arte.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it