Vedi tutte
Cavarzere
28.11.2025 - 11:29
CAVARZERE - In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo Spi Cgil di Cavarzere e Cona insieme al Coordinamento Donne propone questa sera una proiezione speciale dedicata al tema. L’appuntamento è fissato per oggi alle 20.30 nella sala convegni di Palazzo Danielato, in via Rossini 1, dove sarà proiettato C’è ancora domani, il film del 2023 co-sceneggiato, diretto e interpretato da Paola Cortellesi, al suo debutto alla regia.
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione “Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani”, il film ha ottenuto due riconoscimenti, tra cui il premio speciale della giuria e una menzione speciale come miglior opera prima. In seguito è stato premiato come Film dell’anno ai Nastri d’argento 2024 e ha collezionato 19 candidature ai David di Donatello, il numero più alto mai registrato per un’opera d’esordio, conquistando sei premi.
La storia racconta il percorso di Delia, una donna che trova il coraggio di immaginare un futuro diverso per sé e per sua figlia, in un cammino di consapevolezza e liberazione. Una vicenda intensa e attuale che intreccia memoria storica e urgenza contemporanea. Alla regia Paola Cortellesi, che interpreta anche il ruolo della protagonista, affiancata da Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli e Giorgio Colangeli.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it