Vedi tutte
SPORT
28.11.2025 - 15:52
CHIOGGIA – Una stagione da incorniciare per il Club Motonautica Radiocomandata Chioggia, che nel 2025 ha collezionato successi su scala nazionale e internazionale, confermandosi tra le realtà più brillanti nel panorama delle competizioni di scafi radiocomandati, sia a scoppio che elettrici.
Il fiore all'occhiello dell'annata è senza dubbio il terzo posto conquistato da Gian Luigi Dall'Oro al Campionato Mondiale Imbra, disputato lo scorso agosto a Castelletto di Branduzzo (Pavia), nella categoria Hydro 26 Zenoah Stock. Un risultato che ha portato lustro non solo al pilota ma a tutto il team chioggiotto.
Dall'Oro ha poi replicato la sua costanza anche nella gara internazionale di Gonzaga (Mantova), dove ha centrato altri due terzi posti nelle categorie Hydro 27 e Hydro 26 Zenoah Stock.
Sul fronte del campionato italiano di scafi elettrici, Gianluca Conselvan ha dominato per il terzo anno consecutivo, portando a casa due titoli tricolori nelle categorie Mini Mono e Mono 2.
Il compagno di squadra Mitja Jeric ha invece confermato il titolo nella Hydro 1 e ha festeggiato la sua prima vittoria nella Mini Hydro, completando così una stagione da protagonista.
Il dominio chioggiotto si è esteso anche alla categoria Mini Mono, dove i piloti del club hanno monopolizzato il podio: oltre al primo posto di Conselvan, Davide Tiengo ha chiuso secondo e Vittorio Orlandin terzo. Conselvan ha inoltre aggiunto alla sua collezione un secondo posto nella Mini Hydro e un terzo nella Mono 1.
Infine, nella categoria F1 1/4 a scoppio, Giovanni Russo ha ottenuto un onorevole terzo posto, dopo aver vinto il titolo nelle due stagioni precedenti.
Una squadra affiatata, quella del Club Motonautica Radiocomandata Chioggia, che continua a crescere e a portare in alto i colori della città, spinta dalla passione per uno sport di nicchia ma ricco di adrenalina e tecnica.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it