Vedi tutte
veneto
29.11.2025 - 15:56
VENEZIA - A Venezia, Federfarma conferma la propria guida con Andrea Bellon alla presidenza, segnando un nuovo triennio di continuità e ambizioni per le farmacie della provincia. Dal 21 al 23 novembre 2025 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e degli Organi dell’Associazione Titolari di Farmacia di Venezia, che hanno visto la riconferma di Bellon come presidente per il mandato 2026-2029. Classe 1972, titolare delle farmacie “Due Delfini” e “Alla Ca’ d’Oro” di Mestre, Bellon è al quarto mandato alla guida dell’associazione veneziana e da due mandati presiede anche Federfarma Veneto.
Il nuovo Consiglio Direttivo vede accanto al presidente la dott.ssa Consuela Cappellin come vicepresidente, con la conferma di tutti i consiglieri uscenti: Emma Piumelli, Paolo Dolcetti, Cosimo Cavallo – rappresentante delle farmacie rurali – Cesare Iaccheri, Francesca Zambon, Angela Del Cavallo, Alvise Moretto e Gabriele Mantoan.
«Negli ultimi anni la farmacia ha vissuto una profonda trasformazione e le Istituzioni le hanno riconosciuto un ruolo centrale nel Sistema Sanitario», commenta Bellon. «Attraverso la “farmacia dei servizi” ci è stato chiesto di contribuire all’erogazione di prestazioni per la salute dei cittadini e i farmacisti si sono messi a disposizione con competenza, professionalità e capacità organizzativa. Nel prossimo mandato vogliamo che Federfarma Venezia diventi un motore propulsivo dell’evoluzione dei percorsi di cura, sostenendo progetti di tutela e valorizzazione della farmacia e rafforzando il ruolo di presidio territoriale di elevata professionalità, contribuendo così al potenziamento della sanità. Tra le priorità ci sarà anche la revisione dello statuto».
Il programma del neoeletto Consiglio Direttivo comprende anche la valorizzazione della farmacia come canale primario di dispensazione del farmaco, la semplificazione delle normative e la riduzione degli adempimenti burocratici e fiscali, con l’obiettivo di sostenere la redditività delle farmacie e valorizzare il lavoro dei collaboratori. Non mancano infine strategie di accesso al credito, attraverso le opportunità offerte da Banca Credifarma, a sostegno dello sviluppo e della modernizzazione delle farmacie veneziane.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it