Cerca

Cavarzere

In città si accende il Natale

Ad inaugurare il cartellone delle iniziative il concerto della Banda cittadina

In città si accende il Natale

Letture animate, attività per bimbi e il villaggio a Rottanova completano un calendario ricco di eventi

CAVARZERE -A Cavarzere il clima delle feste prende forma con i primi appuntamenti della stagione.

Ad aprire le feste il tradizionale “Concerto di Natale” della “Banda musicale cittadina”, che segna l’avvio ufficiale delle iniziative. L’esibizione è prevista per lunedì 8 dicembre 2025 alle 17:30 al teatro Tullio Serafin. L’evento è sotto il patrocinio del Tavolo Permanente della Cultura, dell’Anbanc e dell’assessorato alla cultura del Comune guidato dall’assessore Ilaria Turatti.

    Sul palco si alterneranno i maestri Michele Arrighi e Lisa Armarolli, mentre la conduzione della serata è affidata a Roberta Zulian. A impreziosire l’atmosfera contribuiranno le voci soliste di Elena Peruzzi e Fabio Strazzer. L’ingresso al concerto è gratuito, con prenotazione obbligatoria a partire dal 2 dicembre, dalle 10 alle 12, nel foyer del teatro Tullio Serafin. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare il numero 346 671 1271 o scrivere una mail all’indirizzo banda.cavarzere@gmail.com.

    La “Banda musicale cittadina” rinnova inoltre la possibilità di entrare a far parte del gruppo in qualsiasi momento, sottolineando come la pratica musicale favorisca concentrazione, benessere emotivo e integrazione sociale, oltre a rappresentare un impegno che contribuisce a valorizzare l’immagine di Cavarzere. Da gennaio 2026 prenderà avvio anche il nuovo corso di propedeutica musicale per bambini dai 4 ai 10 anni, che propone attività come propedeutica, body percussion ed lo strumentario Orff (insieme di strumenti musicali, principalmente a percussione, progettati per l'educazione musicale dei bambini secondo il metodo didattico di Carl Orff). Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 22 dicembre 2025.

    Il calendario delle iniziative di dicembre si arricchisce anche di un appuntamento pensato per i più piccoli: martedì 9 dicembre, nella biblioteca comunale di Cavarzere, si terrà una lettura animata di Natale dalle 16.30 alle 17.30, riservata a un massimo di 15 bambini dai 3 ai 7 anni. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca@comune.cavarzere.ve.it o telefonare al numero 0426 317160/162.

    Accanto agli eventi istituzionali, la comunità si prepara a un’altra iniziativa molto attesa: “Aspettando il Natale… con Babbo Natale e non solo”, organizzata dal Comitato cittadino di Rottanova per sabato 20 dicembre dalle 15. Nel villaggio di Natale interamente realizzato a mano saranno presenti mercatini, lo spettacolo di bolle curato da Firetales, la consegna delle letterine a Babbo Natale, giochi e laboratori per i più piccoli con le letture animate della Biblioteca comunale di Cavarzere. Sarà attivo anche un punto ristoro con bibite calde, aperitivi e arrosticini. La giornata si concluderà con una cena, su prenotazione, negli spazi riscaldati dell’asilo. Le adesioni alla cena saranno possibili fino al 14 dicembre recandosi all’asilo. Per informazioni è possibile contattare Graziano al 3284062182 e Sara al 3475855331.

    Commenta scrivi/Scopri i commenti

    Condividi le tue opinioni su

    Caratteri rimanenti: 400