Vedi tutte
FESTIVITA’
29.11.2025 - 20:10
L’assessore Griguolo ha presentato il nuovo format con tante novità pensate per tutti
CHIOGGIA -Chioggia si accende per un Natale lungo un mese: luci, musica e magia per tutte le età. Ricco il programma di eventi, musica, spettacoli. L'atmosfera natalizia prenderà ufficialmente il via oggi pomeriggio con l'accensione delle luminarie e del grande albero di Natale, ma il cuore pulsante delle celebrazioni sarà la nuova edizione di “Walking Christmas”, al via il 6 dicembre. “Vogliamo un Natale festoso, caldo, capace di esaltare l'identità della nostra città" - ha dichiarato l'assessore al turismo Riccardo Griguolo - "Le luci sottolineeranno ciò che Chioggia già è: accogliente, autentica, splendente nella sua semplicità. Il format natalizio di Chioggia si arricchisce ogni anno, mantenendo i suoi elementi più amati – come i cori gospel, la Casa di Babbo Natale e i punti selfie – ma introducendo anche nuove proposte. Quest'anno particolare attenzione è stata riservata ai giovani, con momenti di intrattenimento pensati per loro, tra musica e socialità.
La grande novità del 2025 è il Villaggio di Natale in Piazzetta Duomo, dove i locali della città uniranno le forze per offrire un'esperienza gastronomica e musicale unica. Durante il giorno, spazio a dolci, salati e musica dal vivo; la sera, soprattutto nei weekend, la piazza si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto con dj set a partire dalle 18.
A Chioggia Babbo Natale non abita in una semplice casetta, ma in un palazzo del '700: il suggestivo Palazzo Ravagnan Brusomini Naccari, noto come Palazzo delle Figure. Qui i bambini potranno incontrarlo, partecipare a laboratori creativi e vivere momenti di gioco e fantasia. "Abbiamo voluto creare un luogo dove i bambini possano sognare davvero", ha spiegato l'assessore Griguolo. Torna anche la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazzale Europa, ormai appuntamento fisso dell'inverno clodiense. Il 7 dicembre sarà la volta di Sottomarina, che si trasformerà in un'isola pedonale per accogliere un evento speciale con un ospite direttamente da Zelig. Gran finale il 31 dicembre in Piazzale Italia, con musica e fuochi d'artificio sul mare per salutare insieme il nuovo anno. «Il Capodanno rappresenta il nostro abbraccio alla città e a chi la vive» - ha concluso Griguolo - «Vogliamo un inizio d'anno che emozioni e unisca, sotto un cielo che si accende di luce». Il Natale a Chioggia è organizzato dalla Fondazione DMO Chioggia Tourism, in collaborazione con Ascom, Confesercenti, la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, ChioggiaTV, e con il sostegno di Banca Veneta ed E.ON Energia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it