Vedi tutte
veneto
30.11.2025 - 19:40
VENEZIA - Il Natale è arrivato a Burano tra luci, musica e allegria. Questa sera, in Piazza Baldassarre Galuppi, si è acceso il grande albero di Natale dando ufficialmente il via al cartellone di iniziative promosso dal Gruppo Emergenza Burano - Volontari del Soccorso, in collaborazione con l’Asd Polisportiva e l’Associazione Artistica Culturale di Burano. L’evento, inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa” e patrocinato dal Comune di Venezia con la collaborazione di Vela Spa, ha coinvolto grandi e piccini, dando spazio alla fantasia dei bambini dell’isola che hanno realizzato addobbi per abbellire l’albero.
A portare i saluti della città è stato il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa Marta, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra associazioni locali: “La collaborazione tra le associazioni che hanno organizzato l'iniziativa dimostra il valore di una comunità unita e attiva, che guarda al proprio futuro. Ringrazio gli organizzatori per aver reso possibile questo incontro. Un ringraziamento va a tutti i volontari e al parroco Don Antonio, a chi si prende cura degli spazi pubblici e a ogni cittadino che contribuisce alla vita di Burano”.
L’accensione dell’albero e delle luminarie è stata accompagnata dall’esibizione di un coro di bambini, che ha animato la piazza con i tradizionali canti natalizi. Presenti anche le istituzioni, tra cui l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, che ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno delle associazioni, degli insegnanti e soprattutto dei giovani cantori: “Un plauso alle associazioni, agli insegnanti e soprattutto grazie al coro dei bambini, la voce più autentica della nostra isola”, ha dichiarato Besio, evidenziando il valore del bando “Un addobbo per il nostro Albero”, che ha permesso ai più piccoli di partecipare attivamente alla decorazione dell’albero e di vivere un’esperienza creativa e comunitaria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it