Vedi tutte
dal comune
01.12.2025 - 13:29
CHIOGGIA – Il Comune di Chioggia ha emanato una serie di ordinanze che comporteranno modifiche alla viabilità cittadina nei prossimi giorni, sia per interventi di manutenzione che per eventi pubblici.
L’ordinanza 518 del 27 novembre 2025 proroga fino al 19 dicembre la disciplina della viabilità nelle vie Marinetti, Barbieri e Schiavoni per lavori alla rete del gas. La proroga è stata richiesta dalla ditta Melinato srl di Mirano per consentire l’ultimazione dei lavori e mantiene le disposizioni precedenti, con regolamentazione del traffico e della sosta nelle vie interessate.
Per quanto riguarda gli eventi pubblici, l’ordinanza 517 del 27 novembre stabilisce modifiche alla viabilità in Corso del Popolo il giorno 8 dicembre in occasione della “25^ Festa Cremisi Città di Chioggia” promossa dall’Associazione Nazionale Bersaglieri. In quell’area, dalle 9 fino al termine della cerimonia, sarà vietato il transito e la sosta dei veicoli, con rimozione forzata dei mezzi eventualmente presenti. L’associazione, in accordo con la Polizia Locale, dovrà posizionare la segnaletica e le transenne necessarie, con divieto di sosta già segnalato 48 ore prima dell’evento.
Infine, l’ordinanza 519 disciplina la viabilità in viale Mediterraneo nei giorni 4 e 5 dicembre, nel tratto denominato “Cavalcaferrovia”, per lavori di risanamento strutturale. In carreggiata sud sarà consentito il transito solo ai mezzi autorizzati, mentre lo svincolo di accesso a Sottomarina al km 86,700 della Strada Statale 309 sarà chiuso. Il traffico sarà deviato lungo percorsi alternativi che permettano di evitare il centro storico, garantendo comunque l’accesso ai mezzi di soccorso e di polizia in caso di emergenza.
Le modifiche si rendono necessarie per ragioni di sicurezza e per permettere lo svolgimento di lavori e manifestazioni in sicurezza, e la cittadinanza è invitata a prestare attenzione alla segnaletica stradale e agli itinerari alternativi predisposti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it