Cerca

CAVARZERE

Mercatini, musica e tanta magia

Dal trenino per bambini alla slitta di Babbo Natale, un programma ricco di eventi

Mercatini, musica e tanta magia

Una sinergia tra Comune, Pro Loco Ipab Danielato, Cooperativa Emmanuel e Scout

CAVARZERE - Anche il centro cittadino si prepara ad accogliere il Natale 2025 con un programma fitto di appuntamenti che animeranno il centro cittadino e le realtà sociali locali dall’8 al 21 dicembre. Un cartellone costruito grazie alla collaborazione tra Comune, Pro Loco e numerose associazioni del territorio, pensato per coinvolgere bambini, famiglie e cittadini in un clima di festa e partecipazione.

L’8 dicembre Piazza Emanuele II darà ufficialmente il via alle celebrazioni con il tradizionale mercatino di Natale già attivo dalle 9 del mattino. Dalle 15.30 partirà il trenino gratuito dedicato ai più piccoli, accompagnato da cioccolata calda e vin brulè offerti dalla Pro Loco. Grande spazio sarà riservato anche ai bambini che, con il progetto “Appendiamo un pensiero al Natale”, addobberanno gli alberelli preparati per l’occasione. Alle 16.30 è previsto il concerto del trio The Dixie Gang, seguito alle 17 dall’accensione dell’albero alla presenza delle autorità.

Il 9 dicembre protagonista sarà il mondo del sociale con l’iniziativa “Alberi degli Enti Sociali”: alle 10.30 IPAB Danielato, Cooperativa Emanuel e Ctrp La Primula cureranno l’addobbo degli alberi a loro dedicati. L’appuntamento sarà seguito da un momento conviviale con dolcetti, cioccolata e vin brulè.

Il 14 dicembre l’atmosfera si farà ancora più intensa con “La Magia del Natale”. Il mercatino aprirà alle 9, mentre il Gruppo Scout porterà la Luce di Betlemme nel cuore della città. Alle 15, all’IPAB Danielato, si terrà il laboratorio “Letterine di Natale”, dopo il quale il Trenino delle Meraviglie accompagnerà bambini e adulti dal centro servizi fino alla piazza, dove arriverà la slitta “Babbo & Friends” con elfi e musica lungo le vie del centro. Non mancheranno i dolci e le bevande calde della Pro Loco.

Il 21 dicembre Piazza Emanuele II ospiterà nuovamente il Mercatino di Natale, mentre nelle casette dedicate alle festività sono in preparazione ulteriori iniziative.

Tra gli appuntamenti più attesi figura il Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e Coro “Tullio Serafin”, giunto alla sua 35ª edizione e dedicato al 30° anniversario della fondazione dell’ensemble cavarzerano. L’evento si terrà sabato 20 dicembre alle 21.15 nel Duomo di San Mauro e proporrà un repertorio ampio e raffinato che spazia da George Friedrich Händel a François Couperin, da Adolphe Charles Adam a Lewis Henry Redner, fino alle musiche di Gabriel Fauré, Pietro Mascagni, Irving Berlin, Marco Frisina e Francis Lopez.

Protagonisti della serata saranno il maestro Renzo Banzato, alla direzione, e il mezzosoprano Erica Zulikha Benato, ospite speciale del concerto. La serata non consentirà riprese audio e video se non preventivamente autorizzate dalla Direzione Artistica.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Orchestra Sinfonica e Coro “Tullio Serafin” al numero 335 6139668.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400