Vedi tutte
veneto
03.12.2025 - 17:41
SAN DONA' DI PIAVE -
Nella serata del 25 novembre scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Donà di Piave, supportati dai colleghi delle Stazioni di Noventa di Piave, San Donà di Piave, Meolo, Eraclea, Jesolo e Cavallino Treporti, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio a largo raggio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati. Nel corso dell’attività sono stati controllati 26 veicoli e 35 persone.
Dall’operazione sono emersi diversi episodi di rilevanza penale. Un 26enne straniero è stato denunciato a piede libero per “furto aggravato continuato”, dopo essere stato sorpreso nel centro di San Donà di Piave mentre asportava alcuni oggetti da due autovetture. Una 23enne italiana è stata denunciata per lo stesso reato, ritenuta responsabile di due furti commessi in successione: nel primo caso all’interno di un supermercato, dove è stata sorpresa mentre sottraeva vari generi alimentari, e nel secondo in un negozio di abbigliamento, dove ha danneggiato i dispositivi antitaccheggio per trafugare diversi capi di abbigliamento.
Durante i controlli, una coppia italiana, lui 52enne e lei 43enne, è stata denunciata rispettivamente per “ricettazione” e “porto ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli in concorso”. La coppia è stata trovata in possesso di merce per un valore commerciale di circa 100 euro, risultata asportata da un vicino negozio di articoli per la casa, nonché di un utensile atto allo scasso e di un bastone munito di uncino, verosimilmente destinato all’apertura fraudolenta di autovetture.
Infine, un 51enne italiano è stato segnalato all’Autorità Prefettizia per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di una dose di hashish, sottoposta a sequestro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it