Cerca

CAVARZERE

Danielato, è scontro sui fondi

La Fp Cgil di Venezia denuncia di non essere stata ricevuta dal direttore: “Incontro programmato”

Danielato, è scontro sui fondi

La Fp Cgil di Venezia denuncia di non essere stata ricevuta dal direttore: “Incontro programmato”

CAVARZERE - La Cgil protesta contro il vertice della casa di riposo residenza Danielato di Cavarzere per un incontro sindacale negato. “Inaccettabile il comportamento dell’ente - scrive in una nota la Cgil di Venezia - Si trattava di un incontro previsto di tipo sindacale nella Residenza Danielato di Cavarzere. Al nostro arrivo, però, il direttore si è rifiutato di riceverci, sostenendo che l’incontro fosse stato annullato per l’impossibilità dell’altra sigla sindacale a partecipare. A riguardo, non è giunta alcuna nota ufficiale da parte dell’ente alla Fp Cgil. Per questo, come da programma, ci siamo comunque presentati in azienda”, dichiara Marco Dario, della Fp Cgil di Venezia.

Continua la nota del sindacato: “Da tempo l’avvio delle trattative viene rimandato. Pare che non si voglia riconoscere – o si voglia strumentalmente ignorare – l’urgenza di avviare le trattative sul Fondo, da definire entro la fine dell’anno. Dobbiamo pensare che si stia forse aspettando la firma definitiva del Ccnl enti locali per escluderci dai tavoli di trattativa?”.

“La Fp Cgil non accetta questo atteggiamento da 'gioco delle tre carte'. Il rifiuto totale di incontrare la nostra sigla e le Rsu dell’ente, persino a fronte di una semplice richiesta di chiarimento per vie brevi, unito all’assenza di qualsiasi documentazione istruttoria per la seduta in programma, rappresentano una grave mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e delle corrette relazioni sindacali”.

“Ribadiamo con forza che la contrattazione non è un optional e che i lavoratori meritano trasparenza, ascolto e responsabilità. La Fp Cgil è pronta a utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per garantire che i diritti sindacali vengano tutelati e che si avviino immediatamente le trattative sul Fondo - Conclude Marco Dario - La nostra disponibilità al confronto rimane totale. Ma il rispetto delle regole e delle persone non è negoziabile”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400