Vedi tutte
L’INIZIATIVA
03.12.2025 - 07:30
CAVARZERE – L’iniziativa a favore dell’ambiente promossa dall’Assessorato all'Ambiente del Comune di Cavarzere entra nel vivo. Il progetto “Alberi in Pianura”, realizzato in collaborazione con i vivai di Veneto Agricoltura, culmina con la distribuzione gratuita di piante e arbusti ai cittadini che hanno risposto all’appello civico. L’obiettivo è chiaro: arricchire il patrimonio verde del territorio, favorendo la piantumazione nelle proprietà private per un beneficio ambientale diffuso e diffuso. Sono state fissate due giornate specifiche per il ritiro del materiale vegetale, in modo da gestire al meglio l’afflusso di cittadini e garantire la freschezza delle piante. La consegna è stata programmata per domani giovedì 4 dalle 14 alle 17, e venerdì 5 dalle 9 alle 12. Si ricorda che queste sono le uniche due finestre temporali previste per il ritiro; non saranno calendarizzate ulteriori giornate di consegna.
La distribuzione avverrà nei locali situati al piano terra della Biblioteca Comunale. L’ingresso dedicato per il ritiro delle piante è quello su Via Rosselli. Solo i cittadini che hanno aderito al progetto e hanno ricevuto una mail di conferma da parte degli uffici comunali potranno ritirare le piante. Al momento del ritiro è indispensabile presentare un valido documento d’identità per la verifica dell'identità e dell'adesione.
Il Comune, riconoscendo le possibili difficoltà di alcuni aderenti, ha previsto la possibilità di delega. Chi non potesse presentarsi personalmente può delegare un’altra persona, la quale dovrà essere munita di una copia del documento d’identità del delegante.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it