Cerca

DAL MONDO

Procione ubriaco si addormenta nel bagno del negozio e la foto diventa virale

L’animale era entrato furtivamente. Dopo aver assaggiato numerose bottiglie e sprofondato in un sonno alcolico nel punto vendita.

Procione ubriaco si addormenta nel bagno del negozio e la foto diventa virale

VENEZIA -Un’irruzione alcolica in piena regola, ma senza criminali umani: il protagonista di questa vicenda fuori dall’ordinario è un procione, autore di un vero e proprio saccheggio in un negozio ABC di Ashland, Virginia. L’animale, entrato furtivamente nel punto vendita chiuso al pubblico, ha saccheggiato diversi scaffali dove erano esposti scotch e whisky, assaggiando personalmente i prodotti fino a svenire all’interno del bagno.

L’incredibile episodio è stato documentato dall’Hanover County Animal Protection & Shelter, che ha diffuso sui social le immagini della “furia alcolica” del procione tra bottiglie rotte e scaffali danneggiati. L’intervento dell’agente Samantha Martin è avvenuto dopo una chiamata insolita: al suo arrivo, la donna ha scoperto che il sospetto responsabile del saccheggio era proprio l’animale ubriaco. Secondo quanto riportato dai media locali, il procione sarebbe caduto attraverso una piastrella del soffitto, ritrovandosi davanti alle bottiglie e consumando alcol fino a perdere conoscenza.

I dipendenti del negozio, all’apertura, hanno trovato l’animale svenuto, ma fortunatamente illeso. Dopo essere stato recuperato e portato al rifugio locale, il procione ha riposato alcune ore e, senza segni di lesioni se non i postumi della sbornia, è stato rimesso in libertà. L’Hanover County Animal Protection & Shelter ha elogiato la prontezza e la calma dell’agente Martin nel gestire l’episodio, augurandosi che la creatura abbia imparato che irruzione e effrazione non sono la via migliore per approvvigionarsi di alcolici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400