Vedi tutte
veneto
04.12.2025 - 17:11
VENEZIA - Anche Venezia entra nel mirino della maxi operazione dei carabinieri contro il traffico illecito di farmaci dopanti. Giovedì mattina decine di perquisizioni hanno interessato il territorio metropolitano, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Savona che coinvolge ben quaranta province italiane.
L’operazione, condotta dai Nas di Torino e Genova, si basa su oltre sessanta decreti emessi dall’autorità giudiziaria e riguarda principalmente persone legate al mondo del bodybuilding. L’obiettivo delle forze dell’ordine è smantellare un vasto sistema di distribuzione illegale di sostanze dopanti, sequestrando farmaci e documentazione utile alle indagini.
Le operazioni vedono il coinvolgimento dei comandi territoriali dell’Arma, dei Nas locali e del personale della Sezione criptovalute del Comando carabinieri antisofisticazione monetaria, a sottolineare la complessità e l’ampiezza dell’inchiesta.
Le indagini proseguono e al momento non sono stati resi noti i nomi dei soggetti interessati né eventuali arresti. L’operazione conferma l’attenzione delle autorità sul contrasto a fenomeni illeciti legati al doping e alla tutela della salute pubblica.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it