Cerca

veneto

Venezia, presentato il Calendario 2026 della Guardia Costiera

L'assessore Pesce sottolinea il ruolo decisivo del Corpo per la sicurezza in mare

Venezia, presentato il Calendario 2026 della Guardia Costiera

VENEZIA - L’assessore comunale alla Sicurezza, Elisabetta Pesce, ha partecipato mercoledì pomeriggio alla presentazione del Calendario 2026 della Guardia Costiera, ospitata nella sede della Compagnia della Vela, sull’Isola di San Giorgio Maggiore.

Durante l’incontro, l’assessore ha portato il saluto dell’amministrazione comunale al direttore Marittimo di Venezia, contrammiraglio Filippo Marini, e alle altre autorità presenti, ribadendo l’importanza della collaborazione istituzionale per la tutela del territorio e la sicurezza marittima.

Come ogni anno, il calendario raccoglie immagini, storie e testimonianze delle attività quotidiane della Guardia Costiera, evidenziando professionalità, passione e dedizione di tutti gli uomini e le donne impegnati a garantire la sicurezza in mare e la salvaguardia della vita umana.

A margine della cerimonia, l’assessore Pesce ha sottolineato: “La Guardia Costiera rappresenta una presenza costante, discreta ma decisiva per la sicurezza del nostro territorio, nella salvaguardia della vita umana, nella protezione dell’ambiente marino, nel controllo della navigazione e nella vigilanza del delicato ecosistema lagunare. Un ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Guardia Costiera per l’impegno quotidiano, il senso del dovere e la vicinanza concreta ai territori”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400