Vedi tutte
veneto
06.12.2025 - 15:19
VENEZIA -Sei persone sono state sanzionate, segnalate e denunciate nel corso dei controlli straordinari svolti lo scorso fine settimana dai Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia. L’operazione, condotta nei principali canali della laguna e nel centro storico, aveva l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme sulla circolazione nautica e prevenire reati di vario genere.
Nel dettaglio, due persone sono state sanzionate amministrativamente per ubriachezza per un totale di 204 euro. Si tratta di un 40enne straniero senza fissa dimora e di una 43enne italiana, sorpresi al Lido di Venezia, in prossimità dell’imbarcadero ACTV di “Santa Maria Elisabetta”, in evidente stato di ebbrezza mentre molestavano i residenti con grida e insulti. Nei confronti dello straniero è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento temporaneo dal centro storico veneziano per violazione della legge sulla sicurezza urbana.
Nella zona di Campo Santa Margherita, due persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana, e per questo segnalate alla locale Prefettura per uso personale di droga.
Infine, un 47enne straniero è stato denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta. L’uomo, dopo aver cenato in un noto ristorante nei pressi di Piazza San Marco e consumato anche una pregiata bottiglia di vino, non aveva provveduto al pagamento del conto di oltre 700 euro.
Per dissimulare la propria insolvenza, aveva esibito carte di credito e “fatture” di negozi di griffe della zona con cifre elevate, che si sono rivelate semplici preventivi di acquisto. L’attività investigativa dei Carabinieri ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’uomo numerose carte di credito, schede telefoniche e documentazione varia, verosimilmente utilizzate per millantare una florida condizione economica e commettere reati della stessa tipologia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it