Cerca

cavarzere

Scoli e attracco fluviale, affidati i lavori

l’intervento su 1500 metri di fossato

Scoli e attracco fluviale, affidati i lavori

CAVARZERE - Il Comune di Cavarzere ha affidato i lavori di manutenzione dei fossi recapitanti le acque di scolo del depuratore nella frazione di San Pietro e la pulizia dell'area circostante l'attracco fluviale posto sulla sponda destra del fiume Adige.

L'intervento, necessario per garantire il corretto deflusso delle acque ed evitare problemi di allagamento delle sedi stradali, è stato affidato alla ditta Società di Scavi e Manutenzioni Snc di Loreo, attraverso una procedura di affidamento diretto.

Il provvedimento, formalizzato con la determinazione del 5 dicembre dal servizio lavori pubblici, fa seguito a sopralluoghi tecnici che avevano evidenziato l'ostruzione dell'alveo del fossato, dovuta a sedimenti sabbiosi ed erbe infestanti, e la necessità di rendere fruibile e sicuro l'attracco fluviale comunale.

I lavori interesseranno circa 1.500 metri di fossato interpoderale e l'area circostante il pontile, con raccolta e smaltimento del legname avulso trasportato dal corso d'acqua.

L'affidamento è del valore complessivo di 5.856 euro ed i lavori, che non prevedono scadenze temporali fisse, saranno concordati direttamente con il responsabile unico del procedimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400