Vedi tutte
veneto
06.12.2025 - 15:02
PORTOGRUARO - Su delega del G.I.P. del Tribunale di Pordenone, nella mattinata del 22 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Portogruaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 29enne straniero, senza fissa dimora in Italia, ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Portogruaro a partire da settembre 2024 sotto la direzione della Procura della Repubblica di Pordenone, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, in relazione a plurime cessioni di eroina, reiterate nel tempo, avvenute in pubbliche vie della zona di Portogruaro e del Sandonatese.
Considerata la gravità dei fatti e l’esigenza di prevenire ulteriori reati, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’indagato, già detenuto per altra causa presso la Casa Circondariale di Rovigo, è stato notificato del provvedimento restrittivo all’interno della struttura penitenziaria.
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, privo di reddito leciti e gravato da precedenti condanne definitive per reati in materia di stupefacenti, dovrà rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale è ancora in corso e la sua colpevolezza sarà accertata solo con sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it