Vedi tutte
serie d
07.12.2025 - 13:36
Roberto Vecchiato
CHIOGGIA - Dopo le due trasferte di Mestre e Vigasio, dove i granata hanno raccolto 4 punti su 6, oggi pomeriggio l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina torna a giocare al Ballarin davanti al proprio pubblico contro l’Este.
Vecchiato, da quando è alla guida della squadra, è imbattuto: due vittorie e due pareggi che hanno avvicinato i granata di nuovo alla zona playoff. E il nuovo mister chioggiotto, in settimana, ha festeggiato anche l’arrivo di due nuovi attaccanti: il gigante Gnago e Alessio Menato. Quest’ultimo, classe 2001, è arrivato proprio ieri e in passato ha indossato anche le maglie di Este, Cjarlins Muzane, Virtus Verona, Spinea e Luparense.
Entrambi sono già a disposizione per la partita di oggi. Due invece le partenze: Leonardo Raggio ed Edoardo Monza (passato al Pavia) che hanno rescisso il proprio contratto con i granata. “In questi giorni abbiamo lavorato bene - sottolinea Vecchiato - Le vittorie aiutano sicuramente a essere tutti un po’ più sciolti e più convinti delle nostre qualità. Allo stesso tempo sappiamo che bisogna continuare a spingere, perché ogni domenica è un esame, una prova per tutti. Oggi torniamo a giocare al Ballarin e, come dico sempre, è ovvio che uno spera di essere spinto dal pubblico fin da subito. Però dobbiamo essere noi, con la corsa, la qualità e la voglia di vincere, a farci spingere e trascinare”.
L’Este è avversario di tutto rispetto: “Affronteremo una squadra terza in classifica che ha perso solo una partita in questo campionato. È molto coesa e ha grande autostima, cosa che è frutto di vittorie importanti. Sappiamo quindi che troveremo un avversario duro, come è giusto che sia”, continua Vecchiato. Sui nuovi arrivi, Gnago e Menato, il mister granata spiega che “sono pronti perché hanno sempre giocato fino ad ora e si sono inseriti bene, trovando un contesto sia tecnico sia di spogliatoio molto semplice e tranquillo”.
Per quanto riguarda gli infortunati, Codromaz torna finalmente in panchina, mentre per Ba è questione ancora di qualche giorno. L’obiettivo è continuare a vincere: “Ormai è un mese che sono qui ed è normale migliorare con il passare delle settimane - conclude Vecchiato - Ci si conosce meglio e c’è più confidenza, sia personale che tecnica, ma sappiamo che dobbiamo continuare a spingere e a fare tanta fatica. Dico sempre che dobbiamo fare fatica per ottenere soddisfazioni. Adesso è quasi più importante il risultato della prestazione, perché dobbiamo rincorrere e si scala la classifica solo impegnandosi a fondo e, appunto, facendo fatica. Poi, durante le feste di Natale, metteremo a posto alcune cose”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it