Cerca

veneto

2.500 MotoBabbi per i bambini di Casa Nazareth

Un fiume rosso e bianco invade Chirignago

CHIRIGNANO (VE) - Vestiti di rosso e bianco, cintura nera in vita, stivali ai piedi e, per qualcuno, una lunga barba bianca a completare il quadro. Nessuna slitta, però: al loro posto migliaia di motociclette. Sabato pomeriggio a Chirignago è tornata la sfilata dei MotoBabbi, un appuntamento ormai consueto che ha visto la partecipazione di 2.500 equipaggi uniti da un obiettivo comune, portare doni e sorrisi ai bambini ospitati alla Casa di Nazareth, realtà che accoglie giovani provenienti da famiglie in difficoltà, offrendo loro serenità e protezione.

La giornata dei MotoBabbi è iniziata già dal mattino in piazza Martiri a Mirano, punto di ritrovo per la raccolta di omaggi e pacchi regalo destinati ai bambini. Un momento che è stato anche occasione di confronto e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. Da qui, il lungo corteo rossobianco si è messo in marcia verso Chirignago, arrivando in piazza San Giorgio e proseguendo poi verso la Casa di Nazareth, salutato lungo il tragitto da curiosi e famiglie.

Ad accogliere i motociclisti anche il Comune di Venezia, rappresentato dagli assessori alla Promozione del territorio Paola Mar e alla Coesione sociale Simone Venturini, presenti insieme al presidente e alla vicepresidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Francesco Tagliapietra e Luisa Rampazzo.

«Quella dei MotoBabbi – ha dichiarato l’assessore Paola Mar – è ormai diventata una manifestazione amatissima, capace di portare gioia sincera ai bambini e ai volontari. Quest’anno, per la prima volta, l’arrivo è stato accolto direttamente in piazza, dove ad attenderli c’erano anche numerose bancarelle delle associazioni solidali.» Mar ha poi rivolto un ringraziamento speciale a Matteo Diamante e a tutti coloro che hanno voluto testimoniare il proprio impegno e il proprio affetto verso la comunità, ringraziando anche l’associazione C2020 – Commercianti di Chirignago per il lavoro svolto. «Evviva i MotoBabbi e tutti i bambini e le bambine di Casa Nazareth», ha concluso.

Sempre nel pomeriggio, alla presenza degli assessori Paola Mar e Laura Besio, delegata ai Servizi al cittadino, è stato inaugurato anche il Bissuola Winter Village. Fino al 6 gennaio il Parco Bissuola si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale, tra luci, musica e atmosfera festiva pensata per tutta la famiglia. In programma giostre, animazione, incontri con i personaggi dei cartoni animati e numerose iniziative, con una presenza particolare pronta a sorprendere grandi e piccoli: il Grinch, che si aggirerà tra le attrazioni del villaggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400