Vedi tutte
LA FESTA
08.12.2025 - 18:11
CAVARZERE - È ufficialmente Natale anche a Cavarzere. In piazza Vittorio Emanuele II, l’accensione dell’albero ha segnato il via alle festività cittadine. A fare gli onori di casa è stato l’assessore Mattia Bernello, che ha voluto sottolineare il grande impegno della Pro Loco di Cavarzere, guidata dalla presidente Lina Figoni che ha costruito il cartellone delle iniziative del mese: “Ogni volta lo staff mette cuore e anima nella realizzazione di eventi per la città”, ha dichiarato Bernello.
Il pubblico, numeroso, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa: tante famiglie, bambini e genitori hanno partecipato all’evento, approfittando del vin brulè e della cioccolata calda messi a disposizione degli ospiti, oltre alla presenza di Babbo Natale e all’allestimento di piccoli alberelli che saranno esposti nei pubblici esercizi del Comune.
L’albero, luminoso e suggestivo, non è soltanto un simbolo natalizio: “Rappresenta un simbolo di speranza e pace, soprattutto in un periodo segnato dai conflitti nel mondo - ha ricordato Bernello -. Questo albero è quindi dedicato a tutte le persone che soffrono ma vuole anche riscaldare i cuori dei nostri cittadini di Cavarzere”.
Il programma natalizio prosegue con numerose iniziative dedicate ai bambini e anche al sociale. Martedì, alle 10.30, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’iniziativa “Alberi degli enti sociali”, con Ipab Danielato, cooperativa Emmanuel e Ctrp La Primula impegnati nell’addobbo degli alberi a loro dedicati, seguita da un momento conviviale. Nel pomeriggio, dalle 16.30, la biblioteca comunale proporrà una lettura animata di Natale per bambini dai 3 ai 7 anni. Sabato 14 dicembre, il mercatino riaprirà alle 9 e il gruppo scout porterà in città la “Luce di Betlemme”.
Nel pomeriggio, all’Ipab Danielato, si svolgerà il laboratorio “Letterine di Natale”, seguito dal “Trenino delle meraviglie” che accompagnerà grandi e piccoli fino al centro, dove farà il suo ingresso la slitta “Babbo & Friends”, tra elfi, musica e animazione. Il 20 dicembre, alle 21.15, il Duomo di San Mauro ospiterà il 35° concerto di Natale dell’orchestra sinfonica e coro “Tullio Serafin”, evento dedicato al 30° anniversario dell’ensemble. Sul podio il maestro Renzo Banzato, con la partecipazione del mezzosoprano Erica Zulikha Benato, e un repertorio che spazia da Händel a Fauré, fino a Mascagni e Frisina.Nello stesso pomeriggio, a Rottanova, si terrà “Aspettando il Natale… con Babbo Natale e non solo”, organizzato dal comitato cittadino. L’iniziativa proporrà un villaggio natalizio artigianale, mercatini, spettacoli, laboratori, letture animate e un punto ristoro, chiudendo la giornata con una cena per i partecipanti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it