Cerca

IL DONO

L’incontro tra città marinare

Luciano Boscolo Cucco, ambasciatore del Veneto, cittadino emerito di Chioggia e Console della Mariegola delle Romagne nel Veneto, ospite a Riccione

L’incontro tra città marinare

RICCIONE – Un incontro all’insegna della tradizione marinara e dello spirito natalizio ha animato il Circolo nautico di Riccione sabato 6 dicembre, in occasione dello scambio di auguri per le festività. Ospite d’onore della serata è stato Luciano Boscolo Cucco, ambasciatore del Veneto, cittadino emerito di Chioggia e Console della Mariegola delle Romagne nel Veneto.

Dopo i saluti iniziali, l’incontro ha assunto un tono ufficiale con la presenza della sindaca di Riccione, Daniela Angelini, alla quale Boscolo Cucco ha voluto rendere omaggio donandole un modello in scala di un bragozzo, tipica imbarcazione chioggiotta, accompagnato da alcuni volumi dedicati alla cultura marittima.

Non sono mancati i gesti di riconoscenza anche verso il circolo nautico e il suo presidente, l’avvocato Roberto Leardini. A loro, Boscolo Cucco ha consegnato un modello di trabaccolo – storica imbarcazione dell’Adriatico – insieme a un penelo (segnavento), una forcola e altri libri.

La sindaca Angelini ha espresso gratitudine per il gesto, invitando l’ospite a una futura visita in municipio. Anche il presidente Leardini ha ringraziato Boscolo Cucco, unendo agli apprezzamenti gli auguri per le festività imminenti.

La serata si è conclusa con un brindisi collettivo, suggellando un momento di condivisione tra tradizione, cultura e spirito natalizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400