Cerca

CAVARZERE

Un Natale di mani e amore

I bimbi di Boscochiaro al lavoro sulle decorazioni

Un Natale di mani e amore

CAVARZERE - Boscochiaro si è animata di colori, sorrisi e creatività con il primo laboratorio di Natale organizzato dalla parrocchia, un’iniziativa che ha coinvolto grandi e piccini in un pomeriggio di festa e collaborazione. Nonostante l’assenza di molti bambini a causa di malattie stagionali, tutti i presenti hanno messo le mani in pasta per realizzare balocchi che domani saranno appesi all’albero nella piazza della chiesa, trasformando lo spazio in un piccolo laboratorio a cielo aperto. L’idea è nata dall’iniziativa di alcune famiglie del paese, desiderose di creare un momento di condivisione tra tutti i bambini, rafforzando così il senso di comunità e appartenenza.

La giornata è iniziata con la lettura di Guizzino, il cui messaggio – che insieme si possono affrontare sfide impegnative, realizzare cose bellissime e superare le paure – ha immediatamente catturato l’attenzione dei più piccoli.

I bambini hanno recepito il concetto che ognuno di loro, unendo le proprie forze a quelle degli altri, può contribuire alla crescita della comunità, e con entusiasmo hanno dato vita a decorazioni e balocchi che domani illumineranno l’albero della piazza.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle insegnanti della scuola dell’infanzia di Boscochiaro, che hanno seguito i più piccoli fuori dal loro orario, dimostrando dedizione e passione per la crescita dei bambini e per il territorio. Fondamentale è stato anche il sostegno del Comitato XXI Maggio, sempre disponibile, che ha predisposto gli spazi e offerto cioccolata calda e biscotti a tutti i partecipanti.

I genitori, accogliendo con entusiasmo l’invito a collaborare, hanno contribuito a trasformare l’iniziativa in un vero momento di festa condivisa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400